Ecco 5 buoni motivi, per cui dovresti semplificare il modo di comunicare con i tuoi cittadini.
1 - Un modo di comunicare centralizzato, semplice ed economico
Siamo nell’era della multicanalità: i Cittadini sono sempre più connessi e per i Comuni è fondamentale presidiare diversi canali digitali per diffondere informazioni e raccogliere segnalazioni.
Social, newsletter, siti, commenti e recensioni: diventa ogni giorno più difficile essere sempre in prima linea con informazioni congruenti e aggiornate.
Comune Informa risponde a questa esigenza: affiancare a tutti questi touch point digitali un canale ufficiale di comunicazione da cui far partire le informazioni e su cui indirizzare richieste e segnalazioni dei cittadini.
In questo modo per il comune sarà più facile raccogliere le richieste in maniera centralizzata, ordinata e gestibile in un flusso ufficiale e, se necessario, protocollabile.
2 - La potenza delle notifiche push
Pensate ad un’emergenza neve, all’improvvisa chiusura di un parcheggio, al malfunzionamento di un semaforo o qualsiasi altro evento possa, senza comunicati puntuali, congestionare il traffico, creare malumori e problemi in città. O nei casi peggiori, mettere in pericolo i cittadini.
Quante volte, in situazioni di emergenza, avreste voluto poter comunicare puntualmente a tutti i vostri utenti, informazioni importanti?
ComuneInforma è la risposta. A differenza di un sito web, dove è il cittadino che deve avere la volontà e le competenze di trovare le informazioni in autonomia, con Comune Informa avrete la possibilità di notificare le informazioni direttamente negli smartphone dei vostri utenti.
Nessun costo di dispacciamento, come dovreste sostenere con i vecchi SMS, e nessun problema di mantenimento e aggiornamento dei dati di contatto, poichè senza registrazione.
3 - E’ facile da usare!
L’app è completamente aderente alle direttive Agid: una garanzia in temi di usabilità e accessibilità.
Il Servizio è chiavi in mano” In Cloud, senza alcun requisito tecnico. Forniremo agli amministratori gli accessi al pannello di amministrazione configurato ad Hoc in base alle esigenze del vostro Comune.
Per i vostri cittadini, invece, non è obbligatoria la registrazione: gli utenti possono decidere volontariamente di lasciare i loro dati in seguito ad una segnalazione, ma non è richiesta alcuna autenticazione per utilizzare l’app e ricevere le notifiche.
Vuoi un’anteprima del pannello di amministrazione? Contattaci
4 - Ti aiutiamo noi, durante tutto il processo
Klan.it è un’azieda che lavora da più di vent’anni nel campo delle nuove tecnologie, con una particolare attenzione alle soluzioni per la Pubblica Amministrazione e il Sociale.
Siamo in grado di guidarvi nelle fasi iniziali con la nostra formazione online inclusa nei pacchetti base e con il Kit di Comunicazione grazie al quale sarete in grado di promuovere facilmente la presenza dell’app ai vostri Cittadini .
Rimaniamo al vostro fianco, con la nostra assistenza puntuale e progettando eventuali estensioni su misura alla vostre esigenze. L’app, infatti, è costruita su un sistema web based e grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di creare soluzioni ad-hoc integrabili con le piattaforme già presenti nei sistemi informativi dei Comuni.
5 - Un prezzo vantaggioso, su misura alle dimensioni del tuo Comune
Per i comuni più piccoli, Comune Informa costa meno di un caffè al giorno
Non tutte le esigenze sono uguali: per questo abbiamo pensato a due pacchetti base e ad un canone anno proporzionale al numero degli abitanti del Comune. L’App è disponibile sul Mepa e qui troverete prezzi e pacchetti spiegati in maniera chiara e trasparente.